20 ottobre 2009

Fare e disfare

Domenica ho fatto e disfatto la mia prima semplicissima sciarpa a maglia rasata 5 volte sempre per gli stessi 2 motivi:
1. appena finisco un ferro mi scordo se l'ho fatto a dritto e rovescio e puntualmente ripeto la lavorazione fatta nel ferro precedente.
2. se mi cade una maglia non so rimediare e sfaccio tutto il ferro.
Le sferruzzatrici folli che leggeranno queste righe inorridiranno per queste mie grossolane mancanze ma la cosa buona è che alla sesta volta ho imparato. Salvo poi risfare tutto il lavoro per l'ennesima volta perchè l'ho fatta troppo larga e non mi sarebbero bastati 3 gomitoli di lana nemmeno per fare uno scaldacollo.
La mia collega dice che sono da premiare per la costanza, lei si sarebbe arresa molto prima.

In questo week end sono andata anche a vedere UP il nuovo film della Disney. Molto carino, divertente e commovente, la Pixar non delude mai mai mai! Andatelo a vedere.

2 commenti:

  1. Ero un po' scettica sul film... seguirò l tuo consiglio!
    Per i ferri...ehm...io adesso ricomincio dopo...uhm...24 anni di stop! LOL! Ci sarà da ridere!

    RispondiElimina
  2. Hahahaha anche io i primi tempi facevo così con la maglia, mia madre mi cazziava ogni volta (mi ha insegnato lei) :P

    RispondiElimina