21 ottobre 2009

Sperimentazioni in cucina!

Ieri sera leggevo il blog di Silvia, sempre aggiornatissimo e interessante e ho trovato le foto di due cremine da leccarsi i baffi, quindi mentre aspettavo il rientro del milite ho fatto l'hummus prendendo spunto dalla ricetta che ha pubblicato e rivisitandola un po' con quello che avevo in casa. Ok, i ceci erano in scatola e quindi mi mancava pure l'acqua di cottura ma mi sono arrangiata e ne è venuta fuori una cremina buonissima che il milite s'è spazzolato (anche se con un po' di diffidenza iniziale) prima di mangiare la pizza cucinata in casa. E' la prima volta che cucino la pizza nella casa nuova, a casa dei miei la facevo almeno una volta a settimana; non è venuta benissimo perchè la pasta non era ottima ma ci riproveremo.
A fine serata abbiamo deciso di assaggiare il fragolino che abbiamo fatto prima di beltane con la ricetta presa sul sito di Morgana e che finalmente è pronto... un po' troppo alcolico (sembra grappa :P) ma buono accipicchia!!! E poi l'abbiamo fatto noi! Che soddisfazione!
Intanto continua la mia ricerca della zucca da decorare, possibile che quest'anno non se ne trovi mezza pur girando per tutta Roma?

5 commenti:

  1. Il fragolino fatto in casa...wow! Doppia soddisfazione!!! :)
    Ah se fossi in Italia la zucca te la manderei io: la mia mamma ne produce quintali!..e anch'io qui non le trovo! :( A me comunque non piace decorarle, ma preferisco mangiarle!!!
    Buona fortuna per la tua ricerca!
    Ciao

    Eleonora

    RispondiElimina
  2. W l'hummus!!!!! :)
    Che meraviglia il fragolino autoprodotto! Bravissimi!

    RispondiElimina
  3. L'hummus è buonissimo, avrei tanto voluto fare anche il felafel per inzupparceli dentro! Sarà per la prossima volta!

    RispondiElimina
  4. Brutti alcolizzati, non offrite nemmeno un bicchiere?!

    RispondiElimina
  5. Voglio vedere le foto dell'HUMMUS,come hai osato non dirmelo???

    Mari

    RispondiElimina